18-22 OTTOBRE 2022
PELLEGRINAGGIO A LISBONA E FATIMA
18 Ottobre – Martedì: Napoli – Lisbona – Fatima
Partenza in aereo per Lisbona. Vista panoramica della città: il Monastero
Dos Jeronimos, realizzato in stile “manuelino”, fatto costruire da Re Manuele I per celebrare il ritorno del navigatore Portoghese Vasco de Gama (qui sepolto), la Torre di Belem, simbolo della città, la Cattedrale, costruita intorno al
1150 per il primo vescovo di Lisbona, sul terreno di una vecchia moschea; la Chiesa di Sant’Antonio da Padova, costruita sulla sua casa natale
Trasferimento a Fatima.
19 Ottobre – Mercoledì: Fatima
Al mattino S. Messa e a seguire Via Crucis a Os Valinhos, luogo della prima e terza Apparizione dell’Angelo e della Vergine il 19 agosto 1917; visita di Aljustrel, il villaggio natale dei tre pastorelli, sosta al pozzo dove l’Angelo Protettore del Portogallo parlò per la seconda volta ai bambini nel 1916.
Pomeriggio a disposizione per la preghiera personale.
20 Ottobre – Giovedì: Fatima
Al mattino S. Messa e a seguire visita guidata del Santuario del Rosario e della Basilica della SS. Trinità, momento di catechesi contemplando il grande mosaico realizzato da P. Mark Rupnik che descrive il Cap. 22 dell’Apocalisse di
San Giovanni e visita alla Mostra Temporanea.
21 Ottobre – Venerdì: Fatima
Al mattino S. Messa. Nel pomeriggio, pellegrinaggio al Santuario di Nostra Signora di Nazaré. Rientro a Fatima In serata, recita del Santo Rosario e fiaccolata.
22 Ottobre – Sabato: Fatima – Lisbona – Napoli
Partenza per Lisbona e. Trasferimento in aeroporto e partenza per Napoli – rientro in autobus gran Turismo a Martina Franca.
_______________________________________
Per info e adesioni recarsi nella segreteria parrocchiale. Il pellegrinaggio sarà effettuato con un minimo di 30 partecipanti.
Quota in camera doppia 730,00€ – comprende viaggio da Martina Franca a Napoli in autobus Granturismo—volo aereo con Ryanair —vitto e alloggio. Il costo dei voli, a motivo dell’instabilità del costo del petrolio, potrebbe variare nei prossimi giorni, per questo è importante bloccare il volo aereo con un acconto pari a 300,00€ entro il 15 giugno evitando di incorrere in ulteriori aumenti.